Serymark e il Radiofonografo Brionvega

Quando diciamo che il nostro servizio è completo, intendiamo davvero completo! Dalla pianificazione del lavoro, allo sviluppo del progetto fino alla creazione e all’installazione...e anche la lavorazione sul posto!

La serigrafia oggi arriva ovunque…anche a casa tua!

Ne è un esempio il lavoro che abbiamo realizzato con Brionvega per il  Radiofonografo RR226 O e la stampa dei pannelli di controllo della radio da noi prodotto direttamente nella ditta Sim2 BV International srl di Pordenone, per evitare trasporti che avrebbero potuto danneggiare o graffiare i  radiofonografi.
Ebbene si, stiamo parlando del Radiofonografo RR226 O Brionvega; quello straordinario oggetto di design realizzato per la prima volta nel 1956 dai designer Achille e Pier Giacomo Castiglioni; oggetto incomparabile nella storia del design italiano.

E noi siamo fieri di aver partecipato alla realizzazione di questo pezzo unico!

Un po' di storia…

Erano gli anni sessanta;  gli anni dei cambiamenti, delle rivoluzioni, della creatività, gli anni del benessere economico, dello sviluppo di un design a metà strada tra progetti di utopia radicale e impegno sociale che cercava di rappresentare e testimoniare questo clima reinventando forme materiali e contenuti. Gli stessi anni in cui è stato creato il Radiofonografo RR226; realizzato dai designer italiani Achille e Pier Giacomo Castiglioni ,e che rappresenta ancora oggi un simbolo della storia del design italiano.
L’azienda di cui stiamo parlando è la Brionvega, che da sempre collabora con designer di fama mondiale, quali Richard Sapper, Marco Zanuso, i fratelli Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Hannes Wettstein, Ettore Sottsass e Micheal Young; autori di prodotti che dagli anni 60 fino ad oggi hanno rappresentato e continuano a rappresentare il design italiano di quegli anni. Basti ricordare per esempio la famosa Radio Cubo o il televisore portatile “Algol”.
L’inconfondibile forma, i materiali, la lavorazione artigianale e l’attenzione per i minimi particolari che hanno creato il Radiofonografo rr226 O oltre 50 anni fa, sono stati riproposti oggi, per ridare vita ad uno dei pezzi più iconici e più desiderati del design industriale made in Italy, conosciuto ed ammirato in tutto il mondo.
Il nuovo  modello dal punto di vista estetico è uguale alla versione originale degli anni ’60, fedele nei dettagli e mantiene  le stesse funzioni, ma si è evoluto nella tecnologia, valorizzando così le sue prestazioni.
Le dimensioni dell’apparecchio sono rimaste elevate perchè non deve di certo passare inosservato nel salotto di casa tua!
È realizzato completamente in Italia, ancora oggi, in modo artigianale, per questo ogni pezzo è unico e diverso dagli altri.

Ecco qual è stato il nostro contributo

Serymark, su richiesta del cliente, ha mandato i suoi esperti serigrafi direttamente in azienda con telai, racle, colori e tutto il necessario per la stampa.
Questa operazione ha permesso al cliente di risparmiare in costi di movimentazione e soprattutto di evitare spiacevoli sorprese dovute ai vari spostamenti.

 

 

 

 

 

 

 

Adesso non vi resta che rilassarvi, scegliere la vostra poltrona preferita, e a creare l’atmosfera giusta ci penserà la musica, anzi la melodia che solo un radiofonografo è in grado di effondere!

 

Contattaci senza impegno e saremo felici di conoscere i tuoi progetti, oppure iscriviti alla nostra newsletter per non perderti i nostri prossimi articoli!

Iscriviti alla nostra newslwtter!




LEAVE A REPLY

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url