Stampa Digitale

La stampa digitale potrebbe essere definita come la soluzione SMART a tutte le esigenze di stampa.

È un metodo molto veloce ed economico se confrontato con la serigrafia oppure alla tampografia perché ti permette di ovviare alla complessità di queste due tipologie di stampa.

Le principali caratteristiche della stampa digitale

Vediamo quindi le caratteristiche e i vantaggi di questa tecnica di stampa:

  • Materiali: hai la possibilità di stampare su qualsiasi materiale: vetro, cartone, PVC, Forex, ecc.…
  • Colori: anche per la stampa digitale non vi è limite all’utilizzo del colore, anzi, il colore ha una brillantezza maggiore!
  • Velocità di realizzazione: utilizzando plotter automatici che non hanno bisogno di tempi lunghi di set-up, hai la possibilità di realizzare i tuoi progetti in tempo brevi.
  • Quantità: grazie all’alto livello di automazione puoi programmare anche lotti industriali di stampa.

La stampa digitale è la soluzione per ogni esigenza?

Dipende. Nella realizzazione dei tuoi progetti ci sono diverse varianti da considerare, oltre alla semplice configurazione della macchina per la stampa.

La variabile principale è l'ambito di utilizzo: hai bisogno di un cartellone per esterno oppure per interno? Stai programmando l'allestimento del tuo stand in fiera? Oppure di tratta di eventi all'aperto in città?

In base all'uso finale del materiale, potrai capire se la stampa digitale è la tecnica che fa per te oppure no. Non si tratta di una scelta semplice e per questo puoi affidarti a persone competenti ed esperte, che sappiano studiare al meglio la soluzione per te.

Se sei alla ricerca di esperienza e affiancamento nella creazione dei tuoi progetti, puoi affidarti a Serymark: 50 anni di esperienze, idee e progetti realizzati.

Contattaci oppure iscriviti alla nostra newsletter per non perderti i prossimi articoli!




LEAVE A REPLY

Your email address will not be published.


Comment


Name

Email

Url